Il 21 giugno è la Giornata internazionale della giraffa. Per festeggiare l’evento, il 18 giugno dalle 9 alle 19 al Bioparco di Roma, ci saranno una serie di attività dedicate ai più piccoli proprio in onore del più alto mammifero del mondo.
Dalle ore 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.00, presso la casa delle giraffe, le famiglie potranno partecipare a laboratori e attività a cura degli operatori del parco che riveleranno caratteristiche e curiosità sul mondo delle giraffe e sul gruppo presente al Bioparco: le due femmine Dalia e Acacia e il maschio Magoma.
La giraffa è una delle tantissime specie animale che stanno soffrendo una diminuzione sensibile della popolazione. Per questo le tematiche della giornata saranno incentrate molto sulla sensibilizzazione al tema, per grandi e piccini, grazie anche al patrocinio dell’Associazione Giraffe Conservation Fund.
Da non perdere l’appuntamento con i pasti degli animali: “Dai da mangiare a Sofia”, ad esempio, che permette di incontrare da vicino l’elefante asiatico del bioparco e ascoltare le curiosità raccontate dai suoi guardiani.
A proposito di cibo: il Bioparco è vicinissimo alla nostra Enoteca. Potete approfittare del Brunch a partire dalle 13.00, o venire a fine serata e godervi il nostro aperitivo nel fresco di Trastevere, o organizzare una cena in Osteria!
Ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro bambini. € 13,00 per bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni. € 16,00 biglietto intero.
Viale del Giardino Zoologico, 20, Roma