Il 28 e il 29 ottobre, al Bioparco di Roma ci saranno due splendide giornate da passare in famiglia. Tante attività per grandi e bambini in tema Halloween durante le quali si potrà dare da mangiare agli animali, dare sfogo alla creatività con fumetti, laboratori e, ovviamente, decorazione professionale di zucche!
Nella Sala dei Pavoni, dalle 11.30 alle 16.30, inizia il laboratorio creativo per bambini, dove si creeranno forme mostruose e decorazioni usando di tutto un po’: cartoncini, raffia, lana, carta velina, sagome e materiale di riciclo. Questa sezione dell’evento si intitola “Tanta fantasia per un mostro da portar via” e darà ai piccoli partecipanti la possibilità di portarsi a casa il loro personale mostro.
Nel corso del laboratorio ci sarà anche il posto per conoscere il mondo del fumetto da vicino, con i disegnatori del Comics Junior della scuola romana di fumetti. I bambini potranno disegnare il proprio animale fantastico insieme ai professionisti del settore e inventare storie mostruose.
Animali che paura! Incontri ravvicinati con tarantole, rospi, scorpioni e ratti. Che Halloween è senza un po’ di brivido? Questa attività è solo su prenotazione. Mentre sabato dalle 14 alle 15 e domenica dalle 14 alle 16, si aprono le barriere per guardare i serpenti, presentati dallo staff del Bioparco di Roma.
All’interno del parco invece, gli animali verranno nutriti con l’alimento simbolo di Halloween: la zucca! A mezzogiorno, i bambini potranno dare da mangiare all’elefante Sofia, e veder mangiare i lemuri alle 11.30, gli orsi alle 12.30, gli scimpanzé alle 14.00 e gli ippopotami alle 14.30.
Solo domenica un visual foodist eseguirà intagli artistici su zucche di varie forme e grandezza e sarà a disposizione per rivelare i segreti, le tecniche e gli strumenti per intagliare a regola d’arte una zucca di Halloween.
SPECIALE SCONTO BIMBI
28-29 ottobre INGRESSO € 7,50 anziché € 13,00 per bambini e ragazzi fino a 12 anni.
Nel prezzo del biglietto sono comprese tutte le attività.