Il Brunch dell’Enoteca Ferrara non è il solito Brunch. Se cercate il buffet alle 11 di mattina, con il “di tutto di più” tipico di questi eventi, siete nel posto sbagliato. Il Brunch dell’Enoteca Ferrara è un momento speciale di scoperta e accostamento al cibo. Per questo comincia più tardi: alle 12.30 si prende posto, alle 13.00 inizia la magia. Avviene di domenica, il giorno della settimana votato alla famiglia, con particolare attenzione anche al divertimento dei più piccoli. Infine, ha luogo in Enoteca Ferrara, che con la sua lunga tradizione di accoglienza mai vi lascerebbe in balia di un buffet. Voi dovrete solo prendere posto a tavola.
Chi ci segue lo sa: l’attenzione alla qualità delle materie prime e al buon vino sono le fondamenta di tutto ciò che siamo. Per questo abbiamo creato un Brunch a modo nostro che avesse come tema principale la cultura del buon cibo.
Arrivando in Enoteca verrete accompagnati al vostro tavolo, dove avrete tutto il servizio di un ristorante. Le portate saranno servite al tavolo e raccontate dai nostri camerieri. Perché l’avvicinamento alla cultura culinaria è soprattutto un viaggio di scoperta in ciò che si mangia. Il cibo ha una storia e verrete accompagnati a scoprirla.
Formaggi e affettati provenienti dai migliori luoghi d’Italia, piatti dai sapori unici e frutto della ricerca all’esaltazione del palato. Tutto verrà servito al tavolo e alla presenza di un sommelier che, come in ogni percorso che si rispetti, vi guiderà nella degustazione di vini di qualità da abbinare per completare il quadro.
Potrete scegliere piatti tipici della tradizione romana e non solo: fritti, insalate ricche, carciofi alla giudìa, patate al forno, polpette al sugo, carpaccio di manzo, trippa, frittate, torte rustiche, varie tipologie di primi piatti tra cui timballi, lasagne, gnocchi, pasta e ceci, zuppe contadine, mozzarelle di bufala. E naturalmente i dolci: crostate, dolcetti e tiramisù, tutto rigorosamente fatto in casa. Se siete in compagnia dei vostri pargoli (da tre anni in su), potete affidarli alle animatrici che li intratterranno ogni volta con un laboratorio diverso: corsi di cucina, intrattenimento, racconta una storia in inglese.
E la domenica è il giorno della famiglia. Per questo il Brunch dell’Enoteca Ferrara è l’unico a Trastevere diviso in due grandi parti: quella per gli adulti e il Baby Brunch. I nostri piccoli ospiti avranno uno spazio tutto loro dove divertirsi e giocare in compagnia delle nostre animatrici professioniste, con assistenza in lingua italiana e in inglese. Faranno tante attività e laboratori creativi sempre diversi: dalle lezioni di cucina all’intrattenimento, fino alle storie raccontate anche in lingua inglese.
Che dite, è il momento di provare un Brunch diverso, nella splendida cornice di Trastevere e vivere una domenica di puro relax e scoperta?