Letture lungo il fiume è un progetto realizzato dalla Federazione Italiana Invito alla Lettura, nell’ambito dei progetti di promozione del libro e della lettura nel cuore di Roma.
Inaugurate oltre 30 anni fa, le attività di Letture lungo il Fiume si svolgono durante tutto l’anno con appuntamenti ricorrenti dedicati ai grandi classici, laboratori di scrittura, progetti pedagogici per bambini, letture in italiano rivolte agli stranieri, incontri con i protagonisti della filiera del libro e presentazioni dei grandi autori del passato, ma anche di quelli nuovi ed emergenti.
Storicamente conosciuta semplicemente come “Invito alla lettura”, la manifestazione estiva rappresenta una delle iniziative più longeve e amate dell’Estate Romana ed è sempre stata completamente autofinanziata e gratuita. Negli anni è diventata sinonimo di divertimento intelligente nel cuore di Roma. Un modo piacevole di passare l’estate in città.
Domenica 9 luglio non perdete il Laboratorio Creativo per Bambini: leggere, giocare e creare insieme è il modo migliore per crescere. E cosa c’è di meglio che farlo all’aria aperta, in uno dei luoghi più belli di Roma? L’evento è realizzato grazie all’Associazione Culturale La Molla Magica di Giada Rea, e inizierà alle 10.30 al Bibliobar del Lungotevere Castello.
Tutto il Programma della manifestazione Letture Lungo il Fiume sul sito www.invitoallalettura.org