Contatti
Seguici su
Enoteca Ferrara racconta una storia ben più lunga dei suoi trent’anni di attività. Fatta di tradizione dell’accoglienza, dell’esperienza nello scegliere i produttori delle materie prime e la lunga sapienza italiana nel trattare i prodotti con rispetto e cura, tenendo ben conto delle stagionalità e delle eccellenze gastronomiche.
Una porticina senza insegna al 41 di piazza Trilussa vi introduce in un luogo storico. Un tempo convento di Sant’Eufemia è da trent’anni un posto denso di esperienza ed emozioni. È facile sentirne le antiche energie e le attuali ricerche. Ogni giorno piccoli artigiani e vignaioli affidano i prodotti al lavoro di una cucina attenta alle tradizioni.
Quattro location uniche per sentirti sempre a tuo agio, quattro modi per intendere la convivialità, quattro esperienze di gusto diverse, ricercate e sempre al passo.
Le sorelle Lina e Mary, ispirate dallo spazio ereditato e dal culto del buon cibo, hanno dato vita a uno stile e una filosofia inconfondibili. Di antica memoria tavoli senza tovaglia, bicchieri da acqua rigorosamente spaiati che sottolineano sobrietà e sostanza. La passione e il tempo hanno costruito una cantina originale per forma e contenuti, definita da molti il tempio del vino italiano.
Un numero che conta 34 anni, 1988 – 2022
I piatti della tradizione italiana e le realizzazioni gastronomiche ricche di fantasia rappresentano un attaccamento alle radici che guarda sempre avanti, verso una cucina ricca e moderna. L’esperienza e l’attenzione nella scelta delle materie prime sono la base per essere sicuri di dare sempre il meglio di noi stessi.